La posizione della Luna è un dato importante nell’interpretazione di un Oroscopo e varia a seconda del segno in cui si trova. La Luna rappresenta la sfera emotiva della persona e la figura femminile di riferimento, la madre.

Luna in Ariete

La madre è molto impulsiva, a volte con dei modi un po’ bruschi. I nativi hanno una forte personalità e fanno tutto in autonomia, sono orgogliosi, spesso impazienti e tendenti ai colpi di testa improvvisi.

Luna in Toro

La madre è materna ma spesso oppressiva. I nativi con questa luna sono di solito pigri, amanti della buona tavola e molto affettuosi. Capita che si intestardiscano e difficilmente si riesce a fargli cambiare idea. Amano la musica e le arti. Cercano stabilità nei rapporti sentimentali.

Luna in Gemelli

La madre è colta e molto giovanile sia mentalmente che nei comportamenti. I nativi sono allegri con tanta voglia di vivere e rimangono giovani nello spirito anche se gli anni passano. Grandi comunicatori, sono portati per lo studio delle lingue. A volte tendono a vivere situazioni parallele.

Luna in Cancro

La madre è protettiva e un po’ lunatica. Grande amore per la casa e per la famiglia, che difende a volte in maniera eccessivamente emotiva. I nativi sono molto attaccati ai ricordi del passato, amano i viaggi e le arti e tendono alla polemicità.

Luna in Leone

La madre è autoritaria ma rimane comunque affettuosa. I nativi con questa luna sono generosi, leali e spesso emotivi. Amano le cose belle e sono spesso vanitosi, qualche volta in modo esagerato. Grandi amanti del lusso.

Luna in Vergine

La madre è poco affettuosa e a volte anche troppo critica. I nativi sono riservati, pignoli e troppo modesti, credono poco nelle loro capacità, ma hanno una grande memoria e senso analitico. Talvolta sono troppo critici e polemici.

Luna in Bilancia

La madre è molto raffinata ma fragile e superficiale nel rapporto con i figli. I nativi sono dotati di eleganza e grande fascino, hanno sempre gesti e toni molto gentili e cortesi. Spesso sono indecisi nel prendere decisioni importanti e ciò li porta ad avere alti e bassi repentini. Amano le arti e gli oggetti di lusso.

Luna in Scorpione

La madre è emotiva, ansiosa e molto sensibile. I nativi sono possessivi e spesso sono in apprensione per eventi anche di poca importanza. Hanno una grande curiosità. Il lati oscuri del loro carattere sono la gelosia e l’aggressività, anche se celata, che sfocia spesso in rancore.

Luna in Sagittario

La madre è positiva ma spesso inquieta. I nativi sono gioviali, socievoli, con una grande voglia di comunicare. Amano i viaggi, la natura e gli animali. Hanno l’esigenza di sentirsi liberi e indipendenti.

Luna in Capricorno

La madre è severa e fredda ma con un grande senso di responsabilità. I nativi sono riservati, ambiziosi e pazienti, dotati di grande maturità soprattutto nelle decisioni importanti. Ottimi politici.

Luna in Acquario

La madre è nervosa ed estroversa. I nativi sono hanno una grande apertura mentale, ma alle volte vivono in un loro mondo. Sono originali nelle scelte e nel loro modo di vivere. Amano i viaggi.

Luna in Pesci

La madre spesso è distratta, molto emotiva e cambia spesso umore. I nativi sono romantici, a volte un po’ troppo sognatori, spesso pigri e indecisi nelle scelte. Possono essere troppo influenzabili, amano le arti, possono essere attratti dall occulto.

 

Grazie all’astrologa Astrid per questo contributo. Oltre che sul Regno dei Cartomanti potete trovare Astrid anche sul sito cartomanziaastrid.com.