Cartomanzia

Storia, curiosità e pratica della lettura dei tarocchi e delle altre carte da divinazione

8 Marzo Giornata Internazionale della donna

8 Marzo Festa della donna

Come tutti gli anni ci ritroviamo a parlare e festeggiare l’8 Marzo. La Giornata internazionale della donna è una ricorrenza molto importante per il mondo femminile ed erroneamente la chiamiamo “Festa“. Dietro questa data, che nel nostro paese si festeggia anche con il dono delle mimose, c è molto di più: anni di lotte per diritti che noi riteniamo naturali e scontati come le conquiste sociali, politiche ed economiche, ma purtroppo c’è ancora tanta strada da fare. (altro…)

Cartomanzia: Blog de Il Regno dei Cartomanti, con curiosità e approfondimenti sul mondo dell'astrologia e delle carte, le sibille e i tarocchi.

Il Regno dei Cartomanti lancia il nuovo blog dedicato ad Oroscopo e Tarocchi

Roma, 14 dicembre 2021. Il Regno dei Cartomanti amplia l’offerta editoriale e lancia il suo nuovo blog interattivo, dedicato all’Oroscopo e ai Tarocchi. A partire da oggi, i lettori più affezionati potranno leggere online su www.ilregnodeicartomanti.it/cartomanzia/ tutte le risposte alle loro curiosità sul futuro e potranno consultare l’oroscopo 2017 segno per segno, aggiornato con cadenza settimanale grazie alla partnership del Regno con l’Astrologa Cartomante Astrid – l’esperta che ha suscitato l’attenzione dei media e dell’Agenzia Giornalistica Italiana con le sue previsioni del tema natale del presidente Donald Trump. (altro…)

Le carte dei tarocchi affondano le loro radici nella storia: molteplici sono i riferimenti al Medioevo. Nell'immagine è rappresentata la Battaglia di Crécy, opera di Froissart.

I Tarocchi, un viaggio tra mitologia e religione

Numerosi studiosi hanno provato nel corso dei secoli a stabilire una precisa origine dei tarocchi, ma senza ottenere alcuna prova sostanziale. Alcuni ricercatori attribuiscono la nascita dei tarocchi agli egizi, altri ai Cabalisti e altri ancora agli zingari provenienti dalla Boemia. Taluni sottolineano come l’iconografia delle carte sembra fare l’occhiolino alla tradizione medievale cristiana. (altro…)

Libro delle ombre

Il libro delle ombre

Sicuramente avete sentito nominare spesso il Libro delle ombre, ma pochi sanno cosa sia veramente e come funziona. E’ un diario che una strega inizia a scrive o dall’inizio della propria carriera esoterica o durante un’evoluzione di questa attività. Non è facile iniziare a compilare perché spesso non si sa da dove iniziare. (altro…)

1 2 3 7