Il segno zodiacale dell’Ariete va dal 21 marzo al 20 aprile. Esso rappresenta la rinascita, infatti segna l’inizio della primavera e sotto questo segno abbiamo la Pasqua.
E’ un segno maschile fisso di fuoco. I suoi pianeti sono Marte e Plutone, in esilio abbiamo Venere, in esaltazione il Sole e in caduta Saturno. Il suo colore è il rosso in tutte le sue sfumature, il giorno il martedì, le pietre il rubino e il corallo rosso, il metallo è il ferro, il profumo la mirra, i fiori sono le margherite e i tulipani, i numeri fortunati sono 1, 29 e 88. La più grande virtù degli Ariete è il dinamismo, il più grande difetto è l’impazienza
Personalità dell’Ariete
Innanzitutto vogliono essere i protagonisti e aspirano a posizioni di primo piano. Non sanno attendere gli eventi impazienti, spesso gli eventi li provocano senza pensare troppo alle conseguenze. Se sbagliano o perdono si chiudono in se stessi, giusto il tempo di correre verso una nuova avventura o conquista. Non imparano dai propri errori e sono degli entusiasti della vita, spesso un po’ ingenui. Una volta raggiunto il successo non se lo godono e ripartono per nuove avventure, siano esse lavorative o sentimentali.
Ariete in amore
In amore sono passionali e accentratori, sanno anche essere dolci e affettuosi ma pretendono dedizione assoluta. Non accettano compromessi, per loro è bianco o nero, giusto o sbagliato. E se perdono interesse o fiducia spariscono con la stesa velocità con sui sono entrati nella vostra vita, lasciando il partner con l’amaro in bocca e senza spiegazioni.
L’uomo Ariete
Influenzato da Marte è sicuramente impulsivo e accentratore. Non ama la diplomazia, se vuole una cosa se la prende e detesta i giochi psicologici e le cose dette girandoci intorno: lui va al sodo. Ama le conquiste sia professionali che sentimentali e in amore pretende dedizione assoluta. Per tenere legato l’uomo Ariete bisogna tenere assolutamente accesa la fiamma della passione e del sesso, altrimenti annoiato sparirà alla ricerca di nuovi stimoli.
E’ molto attaccato alla famiglia e anche se non sembra anche molto conservatore e protettore del proprio ambiente famigliare. Come padre sino a che i figli sono piccoli è fantastico, con loro torna bambino, grande compagno di giochi; ma quando crescono e mettono in dubbio la sua autorità iniziano i problemi e i conflitti.
Nella vita sociale e nel lavoro ci mette una grande grinta e cerca sempre di superare se stesso. E’ attratto dalle conquiste anche molto rischiose.
La donna Ariete
Questa è una donna fuori dai canoni, vuole avere ragione e non incarna la classica donna dedita alla casa e alle faccende domestiche. Anche sessualmente vive in maniera maschile l’amore: se uno le piace parte alla conquista, lo seduce e non si nasconde dietro alla maschera della brava e pudica ragazza.
E’ nata per imporsi e non sempre questo garba a chi le sta vicino, soprattutto nel mondo del lavoro, e avrà problemi con i colleghi per il suo bisogno continuo di competizione.
In amore cerca uomini forti, ambiziosi e combattivi che appena capiscono di che pasta è fatta spariscono perché non vogliono dividere la loro leadership. Perciò si accontenta di prede facili che si sottomettono ai suoi voleri ma che col tempo l’annoiano. E’ una madre sempre presente con i figli ma lascia a loro poca autonomia. Tende ad accollarsi tutte le incombenze e le responsabilità famigliari e non lascia molto spazio per se stessa.
Il bambino Ariete
Non illudetevi che crescendo cambierà, meglio insegnargli le regole sin da subito altrimenti farà come gli pare e non tollererà restrizioni. Sempre in movimento, spesso finisce per mettersi nei guai con giochi pericolosi. Da subito diventa leader degli amici e per loro diventa un paladino contro chiunque possa fargli del male. A scuola è irrequieto, si annoia soprattutto nelle materie teoriche perciò bisogna alimentare la sua curiosità.
Anche se impulsivo è un bambino dal cuore grande, generoso e sempre disponibile ad aiutare chi ha bisogno. Da adolescente sarà ribelle ed entrerà in conflitto con l’ambiente famigliare per la sua sete di libertà e indipendenza. Evitate atteggiamenti del “si fa così e basta”, responsabilizzatelo e parlateci con calma trattandolo come un adulto.
I rapporti con gli altri segni
Bene con i segni di fuoco Leone e Sagittario. Buona intesa con Bilancia e Acquario, con i gemelli si stabilisce un rapporto di complicità. Difficoltà col Cancro e con il Capricorno, mentre con il Toro e la Vergine ci sono delle possibilità perché si possono completare. Con i Pesci e lo Scorpione c’è il rischio che l’Ariete si spenga caratterialmente.
Dove può essere la Venere
La Venere può essere in Acquario, Pesci, Ariete, Toro o Gemelli.
Tarocchi, talismano e rune
La Temperanza è la carta che rappresenta la prudenza, non dovete come siete abituati a fare essere imprudenti e irrequieti, dovete invece accettare che le situazioni sono stagnanti e non dovete fare nulla per cambiarle, solo il tempo vi darà la possibilità di farlo perché gli avvenimenti sono ancora lontani. Muoversi ora equivale alla perdita di un’occasione importante se non addirittura a una sconfitta.
Il talismano è Marte, il vostro pianeta protettore.
Naudiz runa numero 10: indica la Spiritualità, il fuoco interiore che è sempre acceso. Serve la capacità di controllare le emozioni. La vita è soggetta a rapidi cambiamenti ma bisogna fermarsi a riflettere.
Buon compleanno ai nati nel segno dell’Ariete.
Con affetto, la vostra Astrid.