Il segno dei Pesci va dal 20 febbraio al 20 marzo, è opposto al segno della Vergine, in trigono con Cancro e Scorpione e il suo elemento è l’acqua. Pianeti in domicilio sono Nettuno e Giove, in esilio Mercurio, in esaltazione la Luna, in caduta Urano.

Il giorno fortunato di questo segno zodiacale è il Giovedi, numero fortunato il 12. Le pietre sono il corallo rosa, il turchese e l’acquamarina. I metalli abbinati ai Pesci sono l’oro bianco e lo stagno. I colori sono invece l’azzurro, il porpora e il verde chiaro. Profumi ideali il glicine e il gelsomino.

La più grande qualità dei Pesci è l’intuito, il principale difetto è senz’altro l’irrazionalità.

Chi sono i nativi dei Pesci

Non si possono schematizzare, sono spesso sfuggenti e contraddittori.. alla fine sono un segno doppio. Le situazioni che li circondano influenzano la loro vita e la personalità, anche se spesso sembrano vivere in un mondo tutto loro. Sono disponibili verso gli altri anche se questi li hanno feriti o traditi. Seguono troppo spesso i loro sogni, anche quando sono irrealizzabili e talvolta passano dall’essere le persone più disponibili all’essere quelle più egoiste.

I Pesci vivono sempre una sorta di lotta interna ed esitano a prendere delle decisioni, preferiscono vivere in un tempo “attuale e provvisorio” invece che buttarsi in una situazione definitiva, come se aspettassero qualcosa di meglio pur sapendo che potrebbe non arrivare mai.

I nati nel segno dei Pesci offrono comunque momenti in amore magici dove danno tutto il possibile per vivere un grande sogno. Se innamorati sono dei partner fedeli e presenti, spesso gelosi e possessivi. Insomma, se si prendono dal verso giusto sono persone disponibili e capaci di dare un amore infinito.

L’uomo Pesci

Emotivo e con un animo mutevole che lo porta ad avere rapporti sociali incostanti. Essendo mercurio in caduta da lui possiamo aspettarci di tutto all’infuori della razionalità. Non segue schemi logici, però grazie al suo eccezionale intuito sa cogliere al volo le situazioni più importanti, piacevoli o spinose, da cui si defila con diplomazia.

Quando invece riesce a trovare il suo equilibrio allora l’uomo Pesci è una persona stabile, sia affettivamente che nella vita quotidiana o nel lavoro e, a meno che non ci siano strani avvenimenti, raramente si allontana alla ricerca di nuove situazioni.

In amore è sensibile ed idealista, se ama si attacca a volte in modo troppo morboso e ossessivo, e si lascia influenzare. Il rovescio della medaglia è che vuole essere ricambiato con la stessa intesità di sentimento: se non ottiene questo tende a guardarsi intorno, magari con un doppio mènage.

Come padre è troppo possessivo ma indulgente verso le marachelle dei figli.

La donna Pesci

Donna fragile e dolcissima, sempre in cerca di una spalla o di un consiglio, ma spesso è solo apparenza. Manca di senso pratico e nei problemi della vita quotidiana sembra persa. Sempre disponibile ad aiutare gli altri, a sacrificarsi; piange e sorride per gli altri ma non dimentica quelle che sono le sue esigenze.

Ama l’arte e le cose belle. Ama flirtare in modo all’apparenza innocente perché gli dà un brivio emozionale di trasgressione. In amore usa l’intuizione nella scelta del partner e rischia di idealizzare l’uomo per poi accorgersi di aver fatto una scelta errata. Ha bisogno di un uomo presente e protettivo per dare il meglio di se stessa.

Ama i bambini ma spesso è troppo indulgente.

Il bambino Pesci

È il classico bambino dolcissimo che riesce a farsi perdonare quando combina dei guai. A volte si perde nei sogni e non riesce ad organizzare la vita scolastica autonomamente. Ama la natura e adora gli animali, sarebbe interessante regalargli un cucciolo, magari di cane, in modo da renderlo responsabile.. per dargli il cibo e spazzolarlo.

Già da piccolo dimostra grande sensibilità artistica. Va seguito con attenzione perché non si lasci influenzare da situazioni sbagliate. ha bisogno di grande affetto e sicurezza sin dalla più tenera età.

I rapporti con gli altri segni

Solitamente i Pesci vanno d’accordo con tutti per la loro capacità di adattarsi. Legano con il Toro, il Cancro, lo Scorpione e la Vergine. Trovano sostegno nel Leone e nel Capricorno ed hanno rapporti superficiali con la Bilancia, l’Acquario, il Sagittario, i Gemelli e l’Ariete. Con quelli dello stesso segno difficilmente si crea un legame perché sono entrambi alla ricerca di qualcuno su cui appoggiarsi.

Dove può essere la Venere

I nativi dei Pesci possono avere la Venere in Capricorno, Acquario, Pesci, Ariete e Toro, cosa che modificherà chiaramente il loro modo d’amare e rapportarsi nelle amicizie.

Tarocchi, talismano e rune

La carta scelta per voi è L’Imperatrice. Il 2017 vi chiede di prendere in mano la vostra vita e decidere da soli cosa volete veramente. A ottobre Giove andrà in trigono col vostro segno ed entro la fine dell’anno Saturno lascerà il Sagittario che vi ha creato tanti grattacapi e tensioni. È il momento per fare progetti sentimentali seri, magari un matrimonio o una convivenza o anche progetti lavorativi come società. Questa carta insomma vi invita ad essere protagonisti della vostra vita.

L'Imperatrice, dai tarocchi Night Sun
L’Imperatrice, dai tarocchi Night Sun

Questo è il talismano di protezione per i Pesci.

Talismano Pesci
Talismano per i nati in Pesci

La runa numero 19 – EHWAZ – vi indica che è il momento di cambiare, di fare un viaggio.. se serve per migliorare la vostra vita.. avrete dei segnali che vi faranno capire che strada dovete seguire, perché solo così arriverete al successo.

Ehwaz, dalle rune
Ehwaz, runa n. 19

Buon compleanno ai nati nel segno zodiacale dei Pesci. Vi abbraccio,
Astrid