L’Acquario è l’undicesimo segno zodiacale, va dal 21 gennaio al 19 febbraio ed è opposto al segno del Leone. È un segno maschile, il suo elemento è l’aria, Urano ha il suo domicilio, il Sole è in esilio. Il pianeta maestro è Saturno. Il colore è il blu, le pietre portafortuna sono due, lo zaffiro e l’ametista, mentre i metalli sono lo zinco e l’argento; il giorno è il sabato governato da Saturno.

Chi sono i nativi del segno dell’Acquario?

Coloro che nascono in Acqario hanno sicuramente una mente aperta alle molteplici occasioni della vita, una vita che guardano con interesse. Amano i cambiamenti e scappano da tutto quello che è routine. Hanno bisogno di scoprire e sperimentare e detestano le persone che vogliono imprigionarli in una vita che non sentono propria.

Sono gli amici ideali, sempre disposti ad aiutarvi, sempre disponibili per ascoltarvi senza giudicare. A volte il loro umore è un po’ variabile perché si rinchiudono in se stessi e vivono nei loro sogni. Mai togliere la libertà ad un Acquario o peggio tentare di fargli fare una cosa che non vuole: scapperà a gambe levate, sia che si tratti di sentimenti sia che si tratti di amicizia.

Spesso sono dei provocatori, un po’ esibizionisti, sicuramente anticonformisti… ma si adattano in ogni ceto sociale con disinvoltura.

Acquario in Amore

In amore i nati nel segno zodiacale dell’Acquario partono con grandi entusiasmi incarnando il principe azzurro o la principessa delle fiabe, ma fate attenzione: se nel frattempo si accorgono che l’oggetto dei loro desideri non è come pensavano, preparano un piano di fuga e spariscono.

L’uomo Acquario

L’uomo Acquario è espansivo e dinamico. Parte nelle nuove conquiste con grande entusiasmo ma capita che poi faccia retromarcia perché il suo interesse si sposta altrove, soprattutto se il patner è geloso e oppressivo.

Non si cura eccessivamente di quello che possono provare gli altri davanti alle sue reazioni, se deve difendere i propri principi dice quello che pensa e rimane coerente col suo pensiero.

Nel lavoro è un grande innovatore, sempre un passo avanti agli altri, anche se le sue idee non sempre sono fattibili perché troppo avanti con i tempi.

Non è attaccato alle cose materiali e si fa in quattro per aiutare amici e conoscenti. Se crede in qualcosa non ostinatevi a dargli torto, anche se pensate che stia sbagliando, perché s’impunterà e non vorrà sentire ragioni.

In amore, se siete gelosi o possessivi e volete il patner tutto per voi, evitate questo segno e chi ha la Venere in questo segno. L’acquario va trattato con intelligenza, fiducia e rispetto: in questo caso si rivelerà un ottimo compagno di vita e sarà amorevole con i propri figli.

La donna Acquario

Simpatica, brillante e comunicativa, grazie alla sua disinvoltura la donna Acquario riesce subito a guadagnere l’attenzione delle persone. È molto creativa e grazie alla sua apertura mentale riesce a sperimentare le cose più disparate. Si definisce un’intellettuale, a volte un po’ troppo astratta, specialmente nelle cose semplici della vita dove basterebbe un briciolo di buon senso.

Detesta la monotonia in ogni campo di vita, sia lavorativa che famigliare; e mal sopporta l’idea di una vita chiusa tra le pareti domestiche: la parola “casalinga” decisamente non fa per lei.

Non ha preconcetti, tra i suoi amici troviamo un po’ tutte le classi sociali e adora le persone originali.

In amore si lascia andare quanto basta ma sa anche essere di una passione ardente. Non lasciatevi tuttavia trarre in inganno: se la deludete o ingannate sparirà dalla vostra vita senza più tornarci. Cerca un compagno di vita molto simile a lei, con cui condividere interessi.

Ottima madre, raramente oppressiva, lascia ai figli la possibilità di sperimentare e tende a stabilire con loro un rapporto di amicizia.

Il bambino Acquario

Sicuramente di una grande personalità, il bambino Acquario ha mille amici ma anche una grande bisogno di starsene da solo per sperimentare e coltivare i propri sogni e fare progetti.

A volte può essere imprevedibile, passa dalla tranquillità assoluta alla ribellione, sempre con quel faccino angelico che dice: “Ho bisogno di sperimentare e conoscere il mondo!

In caso di problemi  o necessità questo bambino si trasforma in adulto, sa ascoltare e si prodiga per aiutare e collaborare.

Ha bisogno dei suoi spazi e di poche regole. Gli ordini perentori – “Fa come dico” oppure “Qui comando io!” – con lui non funzionano. Trattatelo con intelligenza e spiegategli il perché delle cose: vedrete che così riuscirete a stabilire un grande rapporto di fiducia.

Affinità con gli altri segni zodiacali

Ottima e stimolante intesa con Gemelli, Bilancia, Ariete, Sagittario e Leone.
Forti incompatibilità con Capricorno, Toro e Vergine.
Rapporto tormentato a causa della possessività con Pesci, Cancro e Scorpione.
Con un altro Acquario o è grande amore o è meglio lasciar perdere.

Dove può essere la Venere

Dove possono avere la Venere gli Acquario? Nei segni del Sagittario, del Capricorno, dell’Acquario, dei Pesci e dell’Ariete. Questo pianeta determina il loro modo di amare ed è fondamentale sapere dove si trova per determinare la parte del carattere relativa all’amore.

Talismano, tarocchi e rune

Ho scelto per voi il talismano di Saturno.

Talismano di Saturno
Talismano di Saturno

Come carta dei tarocchi ho estratto Il Mondo. Per voi si apre un 2017 importantissimo, molti i pianeti che vi accompagneranno verso esperienze che vi cambieranno la vita. Dopo anni faticosi arriva finalmente la vostra rivincita: che il vostro motto sia Carpe diem!

Il mondo, Arcani Maggiori dei tarocchi Night Sun.
Il mondo, dai tarocchi Night Sun

Ho estratto la runa numero 3, Thurisaz, che vuol dire protezione, incantesimo, magia, ammaliamento. Proteggetevi, non soltanto dai nemici, e siate attenti a non incedere nella tentazione di un’eccessiva ambizione: non vi porterebbe a nulla. Thurisaz ci avvisa che possiamo fare una scelta sbagliata, quindi siate vigili nel lavoro e in amore. Allo stesso tempo, però, ci dà anche la possibilità di avere un inaspettato colpo di fortuna, il ché non guasta.

Thurisaz, dalle rune.
Thurisaz, runa n. 3

A voi care amiche e cari amici dell’Acquario vanno i miei auguri più sinceri.
Con affetto,
Astrid

 

Potrebbeinteressarti anche: Oroscopo 2017 Acquario.