Attraverso l’applicazione dell’astrologia karmica è possibile migliorare l’individuo e offrirgli il raggiungimento della serenità durante la vita terrena.
Se l’astrologia classica si occupa esclusivamente dello studio del carattere di una persona nata sotto un determinato segno zodiacale, l’astrologia karmica va più nel profondo, analizzando e correggendo tutti gli errori commessi dall’individuo nella vita attuale e in quelle passate.
Questa particolare tecnica di divinazione deriva dalla perfetta sinergia tra l’astrologia classica e il concetto di karma rivisitato da una nuova prospettiva.
Il karma in una nuova prospettiva
Il karma rappresenta un principio di idee secondo le quali ogni azione positiva o negativa dell’individuo produce conseguenze importanti nel breve, medio e lungo periodo. Ogni aspetto della vita di una persona è riconducibile a effetti di azioni precedentemente compiute nella stessa vita o in quelle precedenti.
In quest’ottica una persona “malvagia” pagherà le sue azioni maligne nella vita successiva, mentre una persona “corretta” si guadagnerà una nuova vita, ricca di emozioni e di successo.
L’astrologia karmica conferisce un nuovo significato al concetto di karma: se per il Buddismo e l’Induismo l’unico modo per riparare alle azioni negative è privarsi di ogni desiderio al fine di purificarsi, per questa variante dell’astrologia l’individuo può realmente imparare dai propri errori, perfezionandosi e innalzandosi a uomo migliore.
Perché l’astrologia karmica
Grazie all’astrologia karmica ogni individuo può carpire le motivazioni astrali che lo portano a vivere situazioni particolari, comprendendo che ogni prova cui è sottoposto lo avvicinerà sempre di più alla pace interiore attraverso un lungo e appagante processo evolutivo. In tal modo la persona conoscerà meglio se stessa e avrà più chiara la strada da intraprendere per arrivare alla realizzazione personale e sociale.
Per fare questo, l’astrologo non può prescindere da un accurato studio del segno zodiacale del consultante.
L’importanza del segno zodiacale
Ogni uomo, donna, bambino, parlando di sé comunica anche il proprio segno zodiacale. Questo atteggiamento viene eseguito istintivamente, ma è opportuno tenere presente che tale segno influenza considerevolmente lo svolgimento della vita.
Niente accade per caso. Ogni persona, sin dalla nascita, ha un obiettivo da raggiungere e le costellazioni forniscono indizi preziosi sulla missione da compiere: ogni diverso segno zodiacale conferirà al nascituro qualità diverse con le quali esprimersi e affrontare la vita.
Ma, come detto in precedenza, l’astrologia karmica va al di là del mero studio sul segno di nascita, ampliando il quadro con l’analisi di particolari concetti astrologici, come i pianeti retrogradi o i nodi lunari, e integrando il tutto con le esperienze dell’individuo maturate nelle vite passate.
Ecco che l’astrologia karmica acquista una connotazione molto più ampia e personalizzata, rispetto all’oroscopo classico.